< Back

‘Notti sul ghiaccio’, Sciarelli superospite

28/02/2015

E’ un’appassionata di sport e, da qualche tempo, si è avvicinata anche al pattinaggio sul ghiaccio. Federica Sciarelli, giornalista, scrittrice e padrona di casa di Chi l’ha visto, questa sera indosserà i pattini e danzerà sulle lame come ospite d’onore della seconda puntata di Notti sul ghiaccio, il talent show condotto da Milly Carlucci il sabato sera su RaiUno e prodotto da Endemol Italia. L’invito è arrivato mercoledì sera, quando Milly Carlucci ha chiamato in diretta durante la puntata di Chi l’ha visto e ha invitato la Sciarelli a partecipare alla sua trasmissione “per dimostrare che lo sport, il senso dell’atletismo, la passione, si possono avere sempre, qualunque sia il lavoro che uno faccia, qualunque sia il tipo di vita che ha”. La Sciarelli, infatti, ha raccontato all’Ansa che questa è un’occasione per il pubblico di vederla “sotto una luce diversa, ogni tanto ci vuole, visto che con il programma che faccio raramente strappo un sorriso”. La giornalista, nell’intervista, ha spiegato che si tratta di “una sfida contro me stessa, per vedere se sono in grado di restare in pista mezz’ora senza sfasciarmi la testa. O se invece alla fine finirò con il sedere sul ghiaccio, in questo caso vorrà dire che regalerò al pubblico da casa una sana risata”.

E poi ha aggiunto di aver accettato l’invito della Carlucci proprio perché: “sono una grande appassionata di sport, ho praticato atletica come mezzofondista per 10 anni e anche hockey sul prato ma non sono mancati incidenti di percorso”. Da qualche tempo, inoltre, la giornalista ha la passione per il pattinaggio sul ghiaccio: “con un gruppo di amiche ho iniziato ad avvicinarmi a questa disciplina quasi per gioco, poi mi sono lasciata travolgere un paio di volte a settimane quando non faccio troppo tardi a lavoro”.

Oltre a Federica Sciarelli, questa sera scenderanno in pista anche due vere e proprie “stelle” del pattinaggio artistico sul ghiaccio: Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni italiani, europei e mondiali nel 2014, vincitori del titolo Nazionale nel 2015.

Proseguirà, ovviamente, la gara tra i dieci vip rimasti in gara (Valeria Marini, Barbara De Rossi, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulio Base, Manuela Di Centa, Giorgio Rocca, Giorgio Borghetti, Clara Alonso, Chiara Mastalli e Stefano Sala) in coppia con i rispettivi maestri, e, questa sera, dovranno fare i conti non solo con la giuria, formata da Simona Ventura, Marco Liorni, Gabriella Pession, Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli, ma anche con un commentatore a bordo campo davvero inaspettato: Flavio Insinna, che siederà accanto ai giurati.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×