< Back

Orietta Berti e Arisa protagoniste della sfida culinaria a “La prova del cuoco”

18/05/2009

Le cantanti Arisa e Orietta Berti daranno vita ad una singolare sfida culinaria che le vedrà cimentarsi, nella insolita veste di cuoche, nella preparazione di pietanze i cui ingredienti sono tutti rigorosamente a sorpresa. Le due artiste, ospiti de La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi, in onda lunedì 18 maggio, alle 12:00, su RaiUno, saranno aiutate in questa impresa dai due chef fissi del programma: Martino Scarpa e Simone Rugiati. Insieme a loro Arisa e Orietta, grandi amanti della buona cucina, dovranno preparare, in un tempo massimo di venti minuti, un menu composto da un primo piatto, un secondo e un dolce.

La rubrica dedicata alla pasticceria, invece, proporrà ancora una lezione di alta scuola di Loretta Fanella, secondo la critica di settore la pasticcera più brava d’Italia, che preparerà il Puzzle floreale composizione dolciaria dove si incastrano (nel vero senso della parola) i profumi e le sfumature dei fiori. I pezzi che compongono questa particolare composizione , infatti, sono delle gelatine ricavate da infusione di lavanda, rosa, karkadè e altre piante.

Concludono la puntata la ricetta preparata da Anna Moroni con gli ingredienti suggeriti da un telespettatore al telefono; e la lezione di gastronomia sui "piatti freddi" che Beppe Bigazzi terrà ai suoi allievi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×