< Back

Patty Pravo, Nikka Costa, Alan Sorrenti e Gigliola Cinquetti ospiti de “I migliori anni”

07/11/2008

Chi non ricorda la dolce Nikka Costa di On my Own, la hit degli anni ’80 in vetta alle classifiche di tutto il mondo? E chi può dimenticare le magiche note di Reality, che Richard Sanderson cantava al Tempo delle Mele? Davvero eccezionali gli ospiti di Carlo Conti in questa nuova puntata de I migliori anni in onda venerdì 7 novembre su RaiUno: la grintosa Patty Pravo, con i suoi grandi successi Pazza Idea e Pensiero Stupendo, Alan Sorrenti con brani indimenticabili come Figli delle Stelle e Tu sei Llunica donna per me, Gigliola Cinquetti, memorabile interprete di brani storici della musica italiana come E Qui comando io e La domenica andando alla messa, i favolosi Imagination con Just an Illusion e Body Talk, lo scatenato Captain Sensible con la mitica Wot e ancora i ritmi travolgenti di I love to love della grande Tina Charles. Protagonisti della sfida che vedrà scendere in campo gli intramontabili anni ’70 di Roberta Giarrusso e gli eclettici ’80 di Sofia Bruscoli anche la cantante francese Caroline Loeb con il tormentone C’est la ouate, i romantici Collage con Tu mi rubi l’anima e Fabio Concato di Fiore di maggio, Franco Simone, Donatello e i Superobots, interpreti delle sigle di due indimenticabili cartoni animati, Il grande Mazinger e Candy Candy.

Se a rappresentare la bellezza saranno due attrici di grande fascino come Corinne Clery ed Eva Grimaldi, una coppia strampalata formata da Nino Frassica e Benito Urgu, il cantante "sardo…ma sardo sardo", porterà una ventata di comicità.

Spazio, infine, alle splendide coreografie di Fabrizio Mainini con il suo chorus di 40 ballerini sulle musiche della grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli.

La speciale giuria composta da 100 ragazzi di 18 anni decreterà, infine, il vincitore. Il pubblico a casa potrà partecipare attivamente al programma inviando una e-mail o un filmato al sito internet www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza relativa al decennio in gara.

Il programma è realizzato da RaiUno, in collaborazione con Endemol Italia. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×