< Back

RaiDue: sfida diretta tra Giordano e Vito nel secondo appuntamento con “Italian Academy 2”

02/05/2009

Dopo una intensissima settimana di lavoro in accademia, seconda puntata in diretta per Italian Academy 2, il nuovo talent show sulla danza di RaiDue condotto da Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Lil’ Phil e con il commento della direttrice sui generis Barbara Alberti.

Nella prima sfida di "Italian Academy 2" si scontrano Giordano Orchi, allievo di danza classica, e Vito Coppola, alunno di danza moderna. I due ballerini, con l’aiuto della loro partner Federica Toro, si confrontano in passi a due, classici e moderni, per mantenere il posto in accademia. Il televoto, già aperto lo scorso sabato, decreta quale tra i due ballerini deve lasciare la scuola. In gara le altre nove coppie.
Questa settimana come "materia supplementare" che si aggiunge ai tre "fondamentali" (danza moderna, danza classica e hip hop) i ragazzi hanno seguito uno stage di tango, sotto la guida della grande Mariachiara Michieli, ballerina e coreografa di fama internazionale che dal 1996 è direttrice della NCT- Nueva Compañia Tangueros. I ballerini in diretta interpretano A Evaristo Coriego nella versione musicale di Osvaldo Pugliese.

Ad assistere alle performance dei ragazzi, Carlo Pastore, conduttore televisivo, e Michela Gattermayer, direttrice di Velvet, impegnati ad apprezzare o criticare i ragazzi con gli occhi di chi ballerino non è.

Dal tango argentino alle danze indiane. Lucilla Agosti accoglie in studio 20 ballerini della compagnia di Bollywood the show, il popolare musical targato India, insieme alla loro coreografa Shruti Ramesh Merchant. Uno show a metà strada tra Mumbai e Broadway, che questo sabato invade, con il suo ritmo contagioso, gli studi di via Mecenate. 

"Italian Academy 2" è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e il sabato in diretta dalle 14:00 alle 17:00. Dal 4 maggio, sempre su RaiDue, è in onda "Presa Diretta – Academy" dalle 17:15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola. 

"Italian Academy 2" è anche sul web con il concorso Academy Web e con Academy Live, il programma nel programma condotto da Diego Passoni. Per ulteriori informazioni visita il sito www.academy.rai.it.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×