< Back

RaiUno: Caterina Balivo al timone di “Dimmi la verit

08/05/2008

Dimmi la verità è il nuovo game show condotto da Caterina Balivo, interamente dedicato all’amore, che prenderà il via sabato 10 maggio alle ore 21:15 su Raiuno, per tre puntate.

"Dimmi la verità" è un vero e proprio percorso ad ostacoli in cui l’affiatamento e la complicità di cinque coppie, formate da un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura e il proprio partner, saranno messe a dura prova. Balleranno, canteranno, dovranno dirsi cosa non sopportano l’uno dell’altra e rispondere a domande sulla loro vita privata, per dimostrare di conoscersi fino in fondo e di essere davvero una coppia "perfetta".
Un viaggio all’interno delle loro storie d’amore che li costringerà a confrontarsi, mettersi in gioco e "dirsi tutta la verità", facendo emergere la complicità ma anche tutte le divergenze tipiche di ogni coppia. Il pubblico in studio, composto da 100 uomini e 100 donne, esprimerà la propria preferenza, dando di volta in volta, la possibilità alla coppia preferita di proseguire nella gara.
Saranno però solo due, alla fine, le coppie a sottoporsi all’ultima decisiva prova, "la macchina della verità": uno strumento che, con un’attendibilità del 99%, viene usato anche nei processi negli Stati Uniti.
Josè Fernandez De Landa, un esperto nel suo utilizzo, gestirà con l’ausilio di un poligrafo questo test che eleggerà, insieme al giudizio finale del pubblico, la storia d’amore vincitrice della puntata.

La musica dal vivo della big band di Demo Morselli, formata da nove musicisti e due vocalist, e le coreografie di Rita Pivano accompagneranno i concorrenti in queste tre puntate.

"Dimmi la verità", format originale di Endemol Italia e Rai, è un programma firmato da Gianni Tramontano, Alessia Ciolfi, Massimo Giacomazzi, Ermanno Labianca, Federico Lampredi, Tania Nucera, Luca Passerini, con la collaborazione di Mimmo Baldini. La scenografia è di Gaetano Castelli e la regia è curata da Sergio Colabona.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×