RaiUno: questa sera il gran gal? de “I migliori anni”
In diretta su RaiUno il gran galà de I migliori anni di Carlo Conti, una festa in grande stile con ospiti davvero eccezionali per celebrare lo straordinario show campione d’ascolti della stagione televisiva. Volti e voci indimenticabili della tv, della musica e del grande cinema nella speciale puntata in onda venerdì 28 novembre: a cominciare dalle "Signorine Buonasera" della Rai, Nicoletta Orsomando, Mariolina Cannuli, Rosanna Vaudetti e Gabriella Farinon.
Si canterà poi con la voce più amata dai bambini, Cristina D’Avena e celebri artisti del calibro dei Pooh, Patrick Hernandez con il grande successo Born to be alive e i Santa Esmeralda con la hit Don’t let me be misunderstood. E ancora P.Lion, indiscusso protagonista della musica disco italiana degli anni ’80 con Happy Children, la band pop inglese The Rubettes, fenomeno degli anni ’70 con Sugar Baby Love, il romantico Riccardo Fogli, gli scatenati Righeira de L’Estate sta finendo e Vamos a la playa, Drupi, Spagna, Sergio Caputo, i Formula 3, Lino Toffolo, Carla Boni. E infine un omaggio al pubblico femminile con due attori davvero affascinanti, Giuliano Gemma e Gabriel Garko.
Il tutto condito con la comicità surreale di Nino Frassica e il suo compagno d’avventura, l’improbabile "star internazionale" Benito Urgu. E ancora le splendide coreografie di Fabrizio Mainini con Sofia Bruscoli, Roberta Giarrusso e il chorus di 40 ballerini sulle musiche della grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli.
Il pubblico a casa potrà partecipare attivamente al programma inviando una e-mail o un filmato al sito internet www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza dei decenni passati.
Il programma è realizzato da RaiUno, in collaborazione con Endemol Italia. La regia è di Maurizio Pagnussat.