< Back

RaiUno: torna ‘Soliti ignoti’ con Fabrizio Frizzi

12/03/2010

Dopo il successo delle prime due edizioni di access prime time e degli speciali di prime time andati in onda a dicembre 2007, torna su RaiUno, da lunedì 15 marzo (da lunedì a domenica), alle 20:40, Soliti Ignoti – Identità nascoste, il game show basato su intuito e logica investigava, condotto ancora una volta da Fabrizio Frizzi.

Abilità, fiuto e capacità di osservazione da aspiranti Sherlock Holmes, dovranno accompagnare i concorrenti nel loro percorso per conquistare il montepremi finale di 250.000 euro. La formula del gioco è tanto semplice quanto avvincente: ogni sera un concorrente, in una scenografia ispirata ai commissariati dei film polizieschi degli anni Sessanta, deve provare ad abbinare a ognuno dei nove “ignoti” presenti in studio, una delle nove identità presentate da Fabrizio Frizzi all’inizio del gioco. A ogni “ignoto” è associata una “carta d’identità” contenente un premio in denaro, compreso tra 1.000 e 100.000 euro. Dopo ogni identità indovinata il concorrente prosegue nel gioco sommando di volta in volta le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato. Durante il percorso ha a disposizione anche tre indizi, brevi dichiarazioni riguardanti la vita reale dell’ignoto.

Le identità delle persone in gioco sono assolutamente reali e possono riguardare la loro situazione professionale o familiare, oppure le caratteristiche fisiche. Alcuni dei personaggi misteriosi saranno più facilmente riconoscibili, ma, come dice il proverbio, spesso “l’apparenza inganna” e non sempre un giudizio “a prima vista” potrebbe mettere il concorrente sulla pista giusta…

Per partecipare alle selezioni di “Soliti Ignoti – Identità nascoste”, e provare a giocare in una puntata, basta chiamare il call center Rai 199.123.000 o iscriversi online sul sito www.casting.rai.it.

Tratto dal format americano “Identity” in onda sul network Nbc, “Soliti Ignoti – Identità nascoste”, prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia, è un programma firmato da Stefano Santucci con Nicoletta Berardi, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini, Marco Perrone e Claudia Rebuttini, con la collaborazione di Annalisa Montaldo. La regia è affidata a Maurizio Catalani, la scenografia è di Riccardo Bocchini.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×