< Back

Scalfari, Sgarbi e Marcorè ospiti de ‘Le invasioni barbariche’

11/11/2010

“Le invasioni barbariche” – in onda venerdì 12 novembre alle 21:10 in diretta su La7 – vedrà protagonisti delle interviste di Daria Bignardi Eugenio Scalfari, Vittorio Sgarbi e Neri Marcorè. E ancora l’intervento speciale di Morgan con le sue “Canzoni barbariche”.

Al centro del primo talk – show un approfondimento sull’Italia delle emergenze. Dall’alluvione in Veneto ai rifiuti al Sud, passando per il caso Pompei: le questioni politiche paesaggistiche e antropologiche del Paese, sempre più disgregato e diviso. Ne parleranno il Sindaco di Verona Flavio Tosi (Lega Nord), il Sindaco di Bari Michele Emiliano (PD), Antonello Caporale, autore di “Terremoti” (Rizzoli), Romolo Bugaro, scrittore padovano, autore di “Bea vita. Nord-est.” (Laterza) e il cantante veneziano Skardi, anima del Veneto anarchico ma solidale. A commento la rubrica “Barbarica Mente”di Michela Murgia.

La seduzione femminile attraverso l’analisi del fenomeno burlesque è il tema del talk di costume. In studio, il giornalista sportivo Bruno Pizzul, lo scrittore Flavio Soriga, la “pupa” Elena Morali e Caterina Cavina, scrittrice.

Le Invasioni Barbariche è un programma di Daria Bignardi. Autori: Giovanni Robertini, Roberta Briguglia, Francesco Caldarola, Francesca Filiasi e Silvia Galeazzi. Curatore di LA7 è Silvia Positano. E’ una produzione Endemol Italia, produttore esecutivo Stefania Raya. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro.

La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×