< Back

Sofia Loren ospite d’eccezione a “I migliori anni” di Carlo Conti

04/12/2009

Sofia Loren, straordinaria icona della bellezza italiana nel mondo, sarà ospite a I migliori anni per una lunga intervista con Carlo Conti. Nel corso della puntata, in onda venerdì 4 dicembre in prima serata su Raiuno, la grande attrice ripercorrerà la sua intensa carriera cinematografica, dal ruolo di comparsa nel film Quo vadis, ai successi da protagonista al fianco di Vittorio De Sica e Marcello Mastroianni, fino all’Oscar del 1960 con La ciociara e quello del 1991 alla carriera.

Ospiti per la prima volta sul palco de "I migliori anni", I Nomadi. La band più longeva della musica italiana, guidata dal tastierista e fondatore Beppe Carletti, eseguirà dal vivo Io vagabondo e Dio è morto.

Dopo oltre 20 anni di assenza dalle scene musicali, grande attesa per il ritorno di Ombretta Colli, che in omaggio al marito e indimenticabile artista Giorgio Gaber, canterà Salvatore e La mia mamma.

A ripercorrere i favolosi Anni Sessanta anche Orietta Berti e Maurizio Vandelli, mentre per i ’70 saranno ospiti Umberto Balsamo, i fratelli La Bionda e le Sister Sledge.

Tony Esposito rievocherà gli anni ’80 con la sua Kalimba de luna e Gazebo farà rivivere il genere new romantic con I like Chopin. Con loro, ospiti anche il cantautore Marco Armani e, per le sigle televisive, I Cavalieri del Re con il brano del cartoon Lady Oscar.

E ancora, nel ricco parterre della puntata anche Giusy Ferreri, con il tormentone Non ti scordar mai di me e la rilettura de Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, e il cantautore Davide De Marinis.

Prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia, "I migliori anni" è un programma di Carlo Conti, Alessandra Bisegna, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Andrea Palazzo, Ermanno Labianca, Massimo Giacomazzi, Mimmo Baldini. Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, i costumi di Silvia Frattolillo, la regia di Maurizio Pagnussat.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×