< Back

‘Solo per amore’, da stasera su Canale 5

07/01/2015

Il titolo non lascia dubbi, il protagonista di questa serie è l’Amore.
Ma SOLO PER AMORE non è solo una serie sentimentale. Le emozioni dei personaggi vengono raccontate attraverso i loro tentativi di far luce su un enigma da risolvere in un mix di action e passione.
La storia ha come sfondo Roma. Sia la Roma ricca e sfacciata delle ville dei potenti che quella sotterranea e ambigua dei locali notturni. Questo ha offerto da subito l’opportunità molto stimolante di stabilire un punto di vista specifico per la serie attraverso il quale raccontare la città eterna. L’idea è stata riprendere Roma nella sua maestosità monumentale aggiungendo scorci insoliti e talvolta spiazzanti, in un equilibrio tra passato e presente che potesse fare da specchio al percorso emotivo dei protagonisti sempre in bilico fra gli eventi di ieri e di oggi.
La forza della serie, oltre che nella storia che scorre con incessanti colpi di scena, sta nella notevole forza espressiva dei protagonisti e nell’eccezionale affiatamento dell’intero gruppo di lavoro. Elementi determinanti che hanno creato una rara armonia operativa raggiungibile… solo per amore.

Raffaele Mertes
Daniele Falleri

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×