Tensioni tra i ragazzi di “Italian Academy 2”
Continuano le prove e le lezioni a Italian Academy 2. E tra salti e piroette, nascono le prime incomprensioni nelle coppie del talent show di RaiDue.
Tensioni, ad esempio, tra i due ragazzi in nomination, Leslie e Danilo. I due non riescono a prendersi molto e Danilo ha anche qualche difficoltà con la struttura fisica della ragazza, piuttosto "importante". "Un problema è la sintonia e l’altro il peso – ha spiegato Danilo – io non ce la faccio alcune volte. E’ pure più alta di me… come si dice a Napoli è tanta, è grande". "E’ brava tecnicamente, ma ha un corpo importante – ha aggiunto l’insegnante Luciana Savignano – non è facile ballare con lei, ma non sono difficoltà insormontabili. Li abbiamo aiutati anche preparando una coreografia senza troppi sollevamenti". "Sono alta, cerco di tenermi e non allungarmi… sono pure troppo generosa – ha detto dal canto suo Leslie – Lui dice che si sente depresso, pensa di uscire sabato. Non so come prenderlo, ci ho provato con le buone e non funziona… non mi può lasciare così adesso, siamo in due a fare la sfida e a dover fare bella figura".
Qualche lacrima, invece, per Pui San. La ballerina, fino a ieri preoccupata per alcune lacune nelle basi di classico del suo partner Francesco, si è messa in discussione in prima persona. Luigi Martelletta, assistente del Maestro Paganini, infatti, l’ha rimproverata di essere una ballerina poco "generosa. Sappiamo che è brava e dotata – ha detto – ma a me interessa vedere il cuore". "Non riesco a dare tutto, non lo so perché", ha spiegato poi Pui San al Maestro Paganini, che l’ha rincuorata dicendole: "non devi aver paura di te, tu funzioni, sei forte, tira fuori la forza".
Qualche problema anche per la new entry, Carlo, alle prese con lo studio di molte coreografie e con il tentativo di trovare la giusta sintonia con la sua nuova compagna, Barbara, che, da parte sua, si sta dimostrando molto sensibile e carina nei suoi confronti.
Litigata piuttosto accesa pure tra un alunno e un Maestro. Little Phil, infatti, ha rimproverato Raimondo di pensare troppo a sé stesso e poco al gruppo: "deve ricordarsi che non è da solo, è con un gruppo di amici", ha spiegato il Maestro, mentre il ragazzo ha ribattuto: "non devo pensare a loro, devo pensare a me. Ho chiesto solo se fosse possibile imparare solo la propria coreografia invece che impararle tutte".
Vito e Giordano continuano, intanto, a prepararsi per la sfida che li vedrà protagonisti sabato, nel corso della diretta della puntata. Chi riuscirà a restare in coppia con Federica? Appuntamento a domani con la striscia delle 14:00 e sabato con la diretta, su RaiDue, dalle 14:00 alle 17:00.