< Back

‘Vorrei dirti che’, Elisa Isoardi fa tappa a Roma

La storia di Domiziana, sulla sedia a rotelle dopo un incidente

16/10/2022

Domenica 16 ottobre, alle 15.00 su Rai 2, Elisa Isoardi e “Vorrei dirti che” faranno tappa a Roma per raccontare la storia di Domiziana, una ragazza di 20 anni che, per un incidente durante gli allenamenti di ginnastica artistica, è finita in sedia a rotelle. Domiziana vorrebbe chiedere scusa al fidanzato, Andrea – che ha continuato a starle vicino, a sostenerla e a confortarla – per tutte le volte che ha anteposto sé stessa e i propri problemi a lui.
I protagonisti delle storie di “Vorrei dirti che” sono persone che hanno contattato la redazione del format a metà strada tra factual ed emotainment, perché, con l’aiuto di Elisa Isoardi, vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo, preparano un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa.
In ogni puntata ci si sposta nella città in cui abita il protagonista della storia: insieme si decide il piatto da preparare, si fa la spesa e, una volta a casa, si cucina il piatto grazie anche all’aiuto di un cuoco. Subito dopo, viene convocato il destinatario della sorpresa e tutti insieme si condivide il piatto per tornare indietro con i ricordi fino al momento più sentito, con la lettura della lettera, di ringraziamento o di scuse, che il protagonista della storia ha scritto per il suo caro.
“Vorrei dirti che” è basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group. ©2017 Endemol Shine Finland Oya, ed è scritto da Elisa Isoardi, Monica Parente, Fabrizio Zaccaretti, Paola Fanuele e Flaminia Krieg. Regia di Claudia Seghetti.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×