< Back

‘Vorrei dirti che’, torna l’appuntamento con Elisa Isoardi

Questa settimana tappa a Napoli

29/01/2023

 

Domenica 29 gennaioalle 15, su Rai2, nuovo appuntamento con “Vorrei dirti che”, il programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, con Elisa Isoardi in viaggio per tutta l’Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare.      

Questa settimana, Elisa Isoardi arriverà a Napoli per fare la conoscenza di Annamaria, 26enne specializzanda in Endocrinologia, con una grande passione per la pittura. Per Annamaria, il disegno è fin da bambina un modo per esprimere la sua grande sensibilità e reagire alle prese in giro dei compagni di scuola che, a causa della sua timidezza, la prendono spesso di mira. Dieci anni fa incontra Francesca, la sua insegnante di pittura, e scopre così un nuovo modo di esprimere sé stessa e vincere le proprie insicurezze. La presenza di Francesca nella sua vita si rivela fondamentale, diventando un autentico punto di riferimento, soprattutto quando Annamaria si trova a dover prendere la decisione di intraprendere o meno gli studi di Medicina. Annamaria vuole quindi dire grazie a Francesca per averla sempre sostenuta e instradata negli studi da intraprendere.

I protagonisti delle storie di “Vorrei dirti che” sono persone comuni che hanno contattato il programma, un format a metà strada tra il factual e l’emotainment, perché, con l’aiuto di Elisa Isoardi, vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo, preparano un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa.       

In ogni puntata dello show, Elisa Isoardi arriva nella città in cui abita il protagonista della storia: insieme decidono il piatto da preparare, fanno la spesa e, una volta a casa, cucinano il piatto grazie anche all’aiuto di un cuoco, amico di Elisa. Subito dopo, Elisa convoca il destinatario della sorpresa e tutti insieme si accomodano a tavola per condividere il piatto e tornare indietro con i ricordi. In seguito, arriva il momento più sentito, con la lettura della lettera, di ringraziamento o di scuse, che il protagonista della storia ha scritto per il suo caro.      

Il viaggio di Elisa Isoardi prosegue poi verso un’altra destinazione, per raccontare, la settimana successiva, un’altra storia.      

“Vorrei dirti che” è basato sul format “Dinner For Mom” di proprietà di Endemol Shine Finland Oy, parte di Banijay Group. ©2017 Endemol Shine Finland Oya.    

“Vorrei dirti che” è un programma scritto da Elisa Isoardi, Monica Parente, Fabrizio Zaccaretti, Paola Fanuele e Flaminia Krieg. Regia di Claudia Seghetti.   

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×